Speciale elezioni Unimi: al via il secondo turno!

Lunedì 22 e martedì 23 ottobre si terrà il secondo turno delle elezioni per il nuovo Rettore dell’Università degli studi di Milano. I seggi chiuderanno martedì alle 13 e lo spoglio inizierà non appena arriveranno nella sede di via Festa del Perdono le urne provenienti dalle sedi decentrate. Lapsus, dalle ore 14 di martedì 23 ottobre, come già avvenuto la scorsa settimana, seguirà in diretta lo spoglio del secondo turno dal seggio centrale di via Festa del Perdono, aggiornando costantemente sui dati di affluenza alle urne e sui risultati.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti sul nostro sito, www.laboratoriolapsus.it, seguendo su twitter @lapsustoria oppure #elezioni_unimi, o su facebook il profilo http://www.facebook.com/Laboratorio.LAPSUS.

A differenza del primo turno, dove era richiesta la maggioranza assoluta dei voti esprimibili, nel secondo turno è richiesta la maggioranza assoluta dei voti espressi. Basterà per avere un vincitore? Seguiteci per scoprirlo!

Speciale primo turno:
-i dati definitivi del primo turno (affluenza, preferenze);
-“pagelle” semi-serie del primo turno e analisi del voto;
-l’approfondimento dedicato ai candidati, il sistema di voto ed il contesto in cui si svolgono queste elezioni;

Rassegna stampa primo turno:

Corriere della Sera: Statale, nel voto per il rettore Vago vince il primo round Al secondo turno l’incognita dell’«outsider» Campadelli

La Repubblica: Nuovo rettore per la Statale in testa il fronte anti-Decleva

Il fatto quotidiano: L’Università Statale scopre il libero voto

Tags: , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Martino Iniziato

Martino Iniziato

Laureato in scienze storiche presso l’università degli studi di Milano con una tesi su Ronald Reagan, ha imparato a fare siti internet quasi per gioco e lo ha trasformato in un quasi-lavoro. Un po' giornalista, un po' cameriere, un po' promotore d'eventi culturali è tra i fondatori dell'Associazione Lapsus e si rivede molto nella definizione springstiniana di "Jack of all trade": tuttofare. Tra le altre cose, è il curatore di questo sito per conto di Tanoma.it. Su twitter è @martinoiniziato

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

seguici

Associazione Lapsus