la terza bomba nucleare

giovedì 19 marzo 2009, proiezione e discussione del documentario

L’ACCUSA DEL VETERANO,

LA TERZA BOMBA NUCLEARE

un’inchiesta di Maurizio Torrealta con la collaborazione di Alessandro Rampietti

Nell’inchiesta un veterano americano che ha partecipato a “Desert Storm”, accusa l’amministrazione americana di aver utilizzato una piccola bomba nucleare a penetrazione di 5 chilotoni di potenza nella zona tra la città irachena di Basra ed il confine con l’Iran.

GUARDA e scarica liberamente il documentario e lo speciale curato da Maurizio Torrealta su Rainews24!

Alla visione del filmato è seguito il dibattito col Prof. Emilio Del Giudice, fisico, esperto di armamenti atomici e nucleari e collaboratore degli autori dell’inchiesta.

Il Professore ha fornito una serie di spiegazioni e prove ulteriori rispetto a quanto viene affermato nel documentario, soffermandosi anche in maniera molto chiara su aspetti più tecnici e scientifici della costruzione ed utilizzo di queste armi devastanti.

Martino Iniziato

Laureato in scienze storiche presso l’università degli studi di Milano con una tesi su Ronald Reagan, ha imparato a fare siti internet quasi per gioco e lo ha trasformato in un quasi-lavoro. Un po' giornalista, un po' cameriere, un po' promotore d'eventi culturali è tra i fondatori dell'Associazione Lapsus e si rivede molto nella definizione springstiniana di "Jack of all trade": tuttofare. Tra le altre cose, è il curatore di questo sito per conto di Tanoma.it. Su twitter è @martinoiniziato

seguici

Associazione Lapsus