la terza bomba nucleare

giovedì 19 marzo 2009, proiezione e discussione del documentario

L’ACCUSA DEL VETERANO,

LA TERZA BOMBA NUCLEARE

un’inchiesta di Maurizio Torrealta con la collaborazione di Alessandro Rampietti

Nell’inchiesta un veterano americano che ha partecipato a “Desert Storm”, accusa l’amministrazione americana di aver utilizzato una piccola bomba nucleare a penetrazione di 5 chilotoni di potenza nella zona tra la città irachena di Basra ed il confine con l’Iran.

GUARDA e scarica liberamente il documentario e lo speciale curato da Maurizio Torrealta su Rainews24!

Alla visione del filmato è seguito il dibattito col Prof. Emilio Del Giudice, fisico, esperto di armamenti atomici e nucleari e collaboratore degli autori dell’inchiesta.

Il Professore ha fornito una serie di spiegazioni e prove ulteriori rispetto a quanto viene affermato nel documentario, soffermandosi anche in maniera molto chiara su aspetti più tecnici e scientifici della costruzione ed utilizzo di queste armi devastanti.

Trackback dal tuo sito.

Martino Iniziato

Martino Iniziato

Laureato in scienze storiche presso l’università degli studi di Milano con una tesi su Ronald Reagan, ha imparato a fare siti internet quasi per gioco e lo ha trasformato in un quasi-lavoro. Un po' giornalista, un po' cameriere, un po' promotore d'eventi culturali è tra i fondatori dell'Associazione Lapsus e si rivede molto nella definizione springstiniana di "Jack of all trade": tuttofare. Tra le altre cose, è il curatore di questo sito per conto di Tanoma.it. Su twitter è @martinoiniziato

seguici

Associazione Lapsus