“Novecento criminale” ospite di “Tiempo devorado”, Revista de historia actual.

Mob AttractionLa rivista spagnola di Storia Contemporanea “Tiempo devorado” ha dimostrato grande interesse per il nostro percorso dedicato a “Novecento criminale” ed ospita questo mese un articolo di Ciro Dovizio dedicato al tema “Riflessioni sulla storia delle mafie in Italia: un’ipotesi interpretativa“. Francisco Veiga inoltre introduce il nostro articolo con alcune considerazioni sul nostro progetto di grande sensibilità, di cui siamo molto orgogliosi. Un sentito ringraziamento a tutta la redazione di “Tiempo devorado”, che speriamo di poter ospitare nell’autunno del 2015 a Milano per un seminario di approfondimento e contaminazione!

Le versione in spagnolo dell’articolo di Ciro Dovizio è disponibile sul sito di “Tiempo devorado”, mentre la versione in italiano è disponibile sul sito del progetto “Novecento criminale“. Buona lettura!

Vai all’articoloRiflessioni sulla storia delle mafie in Italia: un’ipotesi interpretativa

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Ciro Dovizio

Ciro Dovizio

Cresciuto con orgoglio nella profonda periferia milanese, si è laureato in Storia con una tesi sulla percezione politica della mafia nel secondo dopoguerra. Fra le altre, ha una fissa per l'Italia contemporanea e si ostina a voler fare dei suoi studi un lavoro. Non ha ancora mollato...

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

seguici

Associazione Lapsus

Contattaci