Vita di un bandito

Giovedì 30 giugno 2011 ore 18
Mondo Fantastico
Via Osoppo,13 Milano tel.02.407.81.72
Bus 63 – 72 Tram 16 – 90/91- M1 De Angeli
Ospita la presentazione del libro

Vita di un bandito

di Luciano De Maria
nda press

Il 27 febbraio 1958 alle ore 9.00 è fissato l’appuntamento in via Osoppo angolo via Caccialepori per la banda delle tute blu che passerà alla storia per l’assalto al furgone della Banca Popolare di Milano. La rapina frutterà 590 milioni di lire. L’autore del libro, Luciano De Maria, uno dei protagonisti della dura si è spento improvvisamente nel dicembre 2010, attraverso ricordi personali, immagini e materiali giornalistici d’epoca, ripercorre tutta la sua vita.
Un lungo viaggio in cinquanta anni di storia criminale italiana tra rapine, locali notturni e pupe. Faremo anche una passeggiata sui luoghi della rapina insieme a Nicola Erba, uno dei curatori del libro per rivivere insieme i minuti dell’operazione.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Martino Iniziato

Martino Iniziato

Laureato in scienze storiche presso l’università degli studi di Milano con una tesi su Ronald Reagan, ha imparato a fare siti internet quasi per gioco e lo ha trasformato in un quasi-lavoro. Un po' giornalista, un po' cameriere, un po' promotore d'eventi culturali è tra i fondatori dell'Associazione Lapsus e si rivede molto nella definizione springstiniana di "Jack of all trade": tuttofare. Tra le altre cose, è il curatore di questo sito per conto di Tanoma.it. Su twitter è @martinoiniziato

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

seguici

Associazione Lapsus